La scuola buona

Standard

BXLII

 

L’apprendimento significativo in pedagogia è il cardine di un percorso che mira allo sviluppo delle competenze nella didattica, ma questo traguardo non si da impoverendo le conoscenze . Pertanto la scuola deve continuare ad essere il luogo dell’istruzione, ricca e pluridisciplinare, ma anche seria oltre che inclusiva, il che però richiede limiti diversi per la costruzione delle classi. 

Il tetto massimo di 20-22 allievi e minimo di 16-18 per ogni classe deve essere REINTRODOTTO e previsto in modo perentorio, affinché si possano veramente applicare sempre didattiche personalizzate ed inclusive per allievi  con Bisogni Educativi Speciali e per casi di Disturbi Specifici di Apprendimento senza sostegno, che diventano insostenibili in classi prime di 30 allievi sempre più diffuse soprattutto a causa dei famosi tagli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...