MAMA & PAPA

Standard

MAMA&PAPA

Il diritto di formare una famiglia, previsto anche nella “Carta dei diritti fondamentali dell’UE” (art.9),non deve fondersi e confondersi con le comprensibili aspirazioni di chi si unisce per una convivenza anch’ essa fondata sull’ amore, ma che non ha lo stesso valore affettivo nei confronti dei figli e di discendenza verso la comunità.

La lettera e lo spirito della Costituzione dettano il rispetto della famiglia naturale , tant’è che si è evitato di definire matrimonio l’unione di coppie diverse.

Al di là delle convinzioni religiose, chi scommette l’esistenza   e costruisce un progetto di vita   che ha come sbocco naturale la famiglia formata da mamma, papà e bambini viene valorizzato nella Costituzione perché le nostre radici ci hanno tramandato questa società ed è questa la società che viene condivisa da tutti, perché tutti fanno riferimento alla famiglia naturale, dagli albori della civiltà, compresi gli omosessuali.

In economia poi, si devono perseguire le scelte che permettono di assicurare i diritti costituzionali e democratici ed infatti ad es. in Francia da anni distinguono bene la famiglia con figli da quella senza, applicando bene il principio della capacità contributiva.

Com’è possibile che in Italia proprio i politici che sono stati eletti da chi vuole giustizia e progresso siano ossessionati dalle unioni e dalle convivenze spesso precarie di chi non vuole sposarsi per condividere un’esistenza?

Come può succedere che tutti contemporaneamente si dimentichino dell’equita nell’imposizione fiscale, mentre i giovani non riescono, non possono ed alla fine non vogliono più nemmeno pensare a fare una famiglia come i loro genitori e i loro nonni?

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...